Forum Fonti Energetiche Rinnovabili | BNR Energia

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Biomasse
 Biomasse e CO2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione   

Admin
Forum Admin

Regione: Italy

32 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admin  Rispondi Quotando
Le biomasse rappresentano una delle soluzioni più a portata di mano per contrastare il problema dell’aumento della CO2 nell’atmosfera.
La ragione risiede nel fatto che la CO2 liberata durante il loro utilizzo rappresenta CO2 precedentemente immagazzinata e recuperata dall’atmosfera e quindi a bilancio zero di extra CO2 immessa in atmosfera su scala globale.
La combustione del legno o delle biomasse causa un inquinamento ambientale ridotto che può essere neutralizzato attraverso nuove piantumazioni successive.
Quali i rischi e quali i benefici legati alle biomasse?

BRN Energia, L'Energia di Domani Oggi

inflation
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:17:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono titolare di un'azienda che ha scarti industriali organici per parecchie tonnellate ogni anno. Mi conviene costruire un impianto di biomasse? Quali sono i costi? Vorrei ricevere maggiori informazioni. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin

32 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admin  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by inflation

Io sono titolare di un'azienda che ha scarti industriali organici per parecchie tonnellate ogni anno. Mi conviene costruire un impianto di biomasse? Quali sono i costi? Vorrei ricevere maggiori informazioni. Grazie

vada sulla sezione apposita del sito e richieda un dimensionamento del suo impianto sezione biomasse BNR Energia

BRN Energia, L'Energia di Domani Oggi
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Fonti Energetiche Rinnovabili | BNR Energia © © 2001 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
TOP100-SOLAR pannelli fotovoltaici