Le biomasse rappresentano una delle soluzioni più a portata di mano per contrastare il problema dell’aumento della CO2 nell’atmosfera. La ragione risiede nel fatto che la CO2 liberata durante il loro utilizzo rappresenta CO2 precedentemente immagazzinata e recuperata dall’atmosfera e quindi a bilancio zero di extra CO2 immessa in atmosfera su scala globale. La combustione del legno o delle biomasse causa un inquinamento ambientale ridotto che può essere neutralizzato attraverso nuove piantumazioni successive. Quali i rischi e quali i benefici legati alle biomasse?
Io sono titolare di un'azienda che ha scarti industriali organici per parecchie tonnellate ogni anno. Mi conviene costruire un impianto di biomasse? Quali sono i costi? Vorrei ricevere maggiori informazioni. Grazie
Io sono titolare di un'azienda che ha scarti industriali organici per parecchie tonnellate ogni anno. Mi conviene costruire un impianto di biomasse? Quali sono i costi? Vorrei ricevere maggiori informazioni. Grazie
vada sulla sezione apposita del sito e richieda un dimensionamento del suo impianto sezione biomasse BNR Energia