Chiedi un Audit a Bnr Energia e inizia a risparmiare

logo BNR Energia

logo BNR EnergiaStando a quanto stimato dalla Commissione Europea, sarebbero notevoli i risparmi derivanti dall’efficienza energetica. Il risparmio, sarebbe dunque percepibile in diversi ambiti. Si abbasserebbe il prezzo dei combustibili fossili perché i mercati internazionali sono attualmente sotto pressione a causa della difficoltà di incrementare la capacità produttiva. Oggi vengono sfruttati giacimenti con un costo di estrazione molto elevato e quindi i prezzi sarebbero molto sensibili ad una riduzione dei consumi.

Inoltre, un’altra forma di risparmio, si percepirebbe l’abbassamento del  prezzo dell’energia elettrica poiché in Europa il 50% dell’energia elettrica viene prodotta con combustibili fossili che sarebbero meno cari. Inoltre il calo di costo dei combustibili fossili unito ad un calo della domanda influirebbe sul fuel mix dei vari stati comportando ulteriori risparmi in quanto si utilizzerebbero di più gli impianti base-load o mid-merit e verrebbero utilizzati di meno gli impianti che producono nelle ore di picco.

Ancora un altro vantaggio da annoverare. I costi dell’energia a lungo andare diminuirebbero. Attuare provvedimenti per l’efficienza energetica farebbe risparmiare decine di miliardi di euro l’anno in quanto si eviterebbero investimenti in infrastrutture energetiche come le linee di trasmissione o strutture per il transito e l’immagazzinamento necessarie all’importo di combustibili solidi e liquidi. Una riduzione di costi di sistema che dovrebbe passare ai consumatori.

I professionisti di Bnr Energia possono aiutarti a risparmiare. Collegati al sito www.bnrenergia.it richiedi un Audit e scegli il risparmio nel rispetto dell’ambiente.

Se ti piacciono le News Solari di BNR allora iscriviti ai nostri RSS feed  ci sono   lettori. Ci puoi seguire anche su Twitter o su facebook .

Impianti Fotovoltaici a partire da 79€ al mese e inizi a pagare dopo 6 mesi il completamento dell’installazione!

Lascia un commento