|
pisasax
Starting Member
Regione: Veneto
1 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 07:53:19
|
Buon giorno a tutti. Innanzitutto metto le avanti affermando che sono "nuovo" ed inesperto e quindi con tanti quesiti che spero mi possiate aiutare a risolvere. Comincio subito col dire che, con l'aiuto di un tecnico, ho intenzione di mettere un impianto fotovoltaico anche col fine di coprire (integralmente) la pensilina che a breve realizzerò fuori da casa mia (attualmente in totale ristrutturazione a Treviso) per potervi parcheggiare le macchine. Per problemi realizzativi l'inclinazione della pensilina non può avere una pendenza superiore a 4° ed avrebbe una superficie di 41mq correttamente esposta a sud. Siccome l'obiettivo, oltre alla produzione di energia elettrica, è anche quello di proteggere le auto, i pannelli dovranno essere attaccati tra di loro e non lasciare fughe. La mia intenzione è quella di fare lo scambio sul posto. Comincio quindi con le mie domande da "beginner": 1) che cosa mi dà il GSE? mi ripaga "solo" parzialmente" la bolletta dell'enel o mi ritorna ulteriori contributi? 2) lo scambio sul posto è fortemente influenzato dall'inclinazione dei pannelli? 3) esistono pannelli più "sensibili" che sopperiscano la poca inclinazione?
Grazie fin d'ora per la vostra attenzione!
|
|