Il fotovoltaico in Italia conviene nel 2013, ecco perché!

fotovoltaico-bnr-energia

fotovoltaico-bnr-energia

Il mercato del fotovoltaico in Italia, nel 2013, potrebbe vivere un momento di grande affermazione. Questo non solo perché la consapevolezza del rispetto per l’ambiente si sta diffondendo a macchia d’olio ma anche perché si sta pensando di chiudere le fronterie del mercato asiatico e questo, inevitabilmente, comporterà un vantaggio per il mercato europeo e di conseguenza anche quello italiano. La produzione dei mercati asiatici, infatti, sta danneggiando ora il mercato italiano, in quanto la concorrenza derivante dai prodotti cinesi rallenta l’economia in Italia, soprattutto nel settore del fotovoltaico.

Lo sviluppo del fotovoltaico, nel 2013, si preannuncia importante. Molto spesso, considerati i bassi costi dei prodotti provenienti dal mercato cinese, gli europei, dunque anche gli italiani, si sono convinti della qualità dei prodotti stessi, cosa che invece, non sempre corrisponde al vero. Pensando, dunque, di chiudere le frontiere al mercato del fotovoltaico cinese, il mercato italiano ne potrebbe trarre giovamento favorendo di conseguenza l’economia del Paese.

Nonostante la concorrenza imposta dal mercato cinese, è bene precisare che già negli scorsi anni è aumentato il numero di italiani che sceglie con consapevolezza il risparmio e la salvaguardia dell’ambiente.

La BNG Energia, leader nel settore del mercato fotovoltaico, non solo in Italia, mette a disposizione della propria clientela una vasta gamma di offerte consultabili al sito www.bnrenergia.it

Se ti piacciono le News Solari di BNR allora iscriviti ai nostri RSS feed  ci sono   lettori. Ci puoi seguire anche su Twitter o su facebook .

Impianti Fotovoltaici a partire da 79€ al mese e inizi a pagare dopo 6 mesi il completamento dell’installazione!

Lascia un commento