La Danimarca esempio illustre di energie rinnovabili

energie rinnovabili

energie rinnovabiliLa Danimarca conquista il podio per le Energie Rinnovabili. E’ la nazione più virtuosa nell’ambito delle energie rinnovabili. Un successo annunciato che stando ai buoni propositi del governo danese dovrebbe, nel 2050, diventare una nazione eco al 100%.

Quali sono le procedure attraverso cui il governo danese intende raggiungere un obiettivo così lodevole? Dall’inizio del 2013 le caldaie alimentate a combustibile fossile, sono state assolutamente bandite dal mercato dei nuovi edifici, mentre per quelli di vecchia costruzione, saranno sostituite da sistemi più moderni e a basse emissioni.

Questo provvedimento rientra in un pacchetto di leggi che mirano al completo approvvigionamento del Paese da fonti rinnovabili entro il 2050. La Danimarca, grazie alle sue risorse, è da sempre molto sensibile alle tematiche eco-sostenibili. Le energie rinnovabili vengono da tempo usate in impianti di teleriscaldamento che coprono oltre il 60% della produzione, mentre una maggiore efficienza energetica viene ottenuta grazie alle centrali di cogenerazione, che producono al contempo elettricità e riscaldamento, coprendo più dell’80% del fabbisogno complessivo.

L’esempio della Danimarca può essere annoverato tra quelli più virtuosi nell’ambito di energie rinnovabili. 

Se ti piacciono le News Solari di BNR allora iscriviti ai nostri RSS feed  ci sono   lettori. Ci puoi seguire anche su Twitter o su facebook .

Impianti Fotovoltaici a partire da 79€ al mese e inizi a pagare dopo 6 mesi il completamento dell’installazione!

Lascia un commento