Nasce l’impianto fotovoltaico nel lago di Neuchatel

fotovoltaico

fotovoltaicoAumenta la diffusione del fotovoltaico. Un nuovo impianto nascerà in Svizzera, nel lago di Neuchatel. Nel periodo tra il mese di maggio ed il mese di agosto di quest’anno, in Svizzera ci sarà un nuovo impianto fotovoltaico. Sarà costituito da ben tre isole galleggianti dotate di un alto numero di pannelli in grado di catturare i raggi del sole e di un sistema appositamente studiato in grado di garantirne appunto il galleggiamento.

Ogni isola fotovoltaica sarà dotata di 100 pannelli, ognuna di esse sarà caratterizzata da un diametro di 25 metri.  I costruttori dell’impianto fotovoltaico che dovrebbe entrare in funzione regolarmente agli inizi del prossimo anno,  sono i tecnici dell’azienda energetica svizzera Viteos, aiutata in questa impresa dal centro di ricerca elvetico Csem  (Swiss Center for Electronics and Microtechnology). L’investimento di Viteos per questo nuovo impianto fotovoltaico sarà di circa 100 milioni di franchi.
Il futuro impianto fotovoltaico sarà in grado di produrre ben 80 milioni di kWh in dieci anni e permetterà cosi di incrementare del 150% la produzione energetica dell’azienda costruttrice. La mission del progetto è testare diverse modalità di produzione di energia fotovoltaica andando ad analizzare condizioni strutturali differenti dove installare nuovi impianti.

Se ti piacciono le News Solari di BNR allora iscriviti ai nostri RSS feed  ci sono   lettori. Ci puoi seguire anche su Twitter o su facebook .

Impianti Fotovoltaici a partire da 79€ al mese e inizi a pagare dopo 6 mesi il completamento dell’installazione!

Lascia un commento