E’ il Perù la regina del fotovoltaico in Sud America

fotovoltaico

fotovoltaico-peruIl Perù è la nazione più virtuosa del Sud America. Si posiziona al primo posto come regina del fotovoltaico. La notizia della messa a punto di due impianti fotovoltaici. Il presidente, Ollanta Humala, orgoglioso del traguardo raggiunto, ha presieduto prima all’inaugurazione di una delle due centrali, nella regione di Tacna, al confine con il Cile, per poi recarsi nell’altro impianto a Moquegua.

Mentre la prima struttura occupa 121 ettari e produrrà circa 47,196 MWh annui, la seconda. che produrrà 50,676 MWh, ha avuto bisogno di un’area di 123 ettari per un investimento complessivo per le due centrali di quasi 200 milioni di euro. Gestite da società private le centrali contribuiranno a dare alle popolazioni rurali l’energia elettrica che ancora oggi manca, dando loro la possibilità di migliorare la qualità della vita e le condizioni di lavoro.

Il caso del Perù è senza dubbio un esempio da seguire, anche in Italia con l’auspicio che il Bel Paese possa rientrare tra le nazioni più virtuose nel settore del fotovoltaico.

Se ti piacciono le News Solari di BNR allora iscriviti ai nostri RSS feed  ci sono   lettori. Ci puoi seguire anche su Twitter o su facebook .

Impianti Fotovoltaici a partire da 79€ al mese e inizi a pagare dopo 6 mesi il completamento dell’installazione!

Lascia un commento